Il Progetto
L’edificio a due piani esistente, ormai in stato di degrado, è stato demolito per dar spazio alla nuova costruzione di questa villa residenziale situata nel Comune di Solesino. La nuova costruzione è costituita da un corpo principale eretto in aderenza ai fabbricati vicini e con essi allineato.
Opere realizzate
Due ali interne retrostanti, sempre in adiacenza ai fabbricati circostanti, delimitano un ampio spazio esterno scoperto e provvisto di piscina, al quale si accede tramite un passaggio coperto. L’intervento edilizio, costruito in buona parte sul tracciato di quello esistente, ha previsto un assetto di finestrature e pareti, senza penalizzare la distribuzione e le funzioni abitative e garantendo le destinazione d’uso attuale. Sono presenti ampie aperture in corrispondenza dei locali ad abitabilità primaria quali cucina-pranzo, soggiorno e camere da letto.
Area di lavoro
Inizio lavori
Ore di lavoro
Dipendenti coinvolti
Finiture
Quello che contraddistingue principalmente questa moderna costruzione è l’importante facciata composita sul fronte strada. Una sorta di “schermo” rivestito da lastre di materiale lapideo e caratterizzato da rotazioni e arretramenti di setti murari.
Anche le viste che si generano sul lato destro della terrazza al piano primo e sul lato sinistro del terrazzo della camera padronale, sono risolte mediante schermature in ferro-vetro opalino.
Prendono vita logge e terrazzini con forometrie a vista scorciata che nulla tolgono al fattore luce e aria dei locali di servizio retrostanti: ingresso, guardaroba,bagni, camere-studio.
La Baraldo Costruzioni S.r.l nasce dalla professionalità e dall’esperienza maturata nel campo dell’edilizia da oltre 30 anni e mantiene tutt’oggi quella identità professionale definita già dalla sua costituzione e alla quale non ha mai rinunciato.


I nostri recapiti
Viale dell’Artigianato, 147
35047 – Solesino (PD)
info@baraldocostruzioni.it
Tel 0429 770404
Fax 0429 770183
P.IVA 04108640287