Il Progetto
L’area di intervento per l’ampliamento dell’impianto è ubicata all’interno dell’attuale area già a servizio dell’impianto di depurazione di Selvazzano dentro (PD), in via Cesare Battista, a sud del centro abitato.
Opere realizzate
– Adeguamento del manufatto grigliatura e sollevamento iniziale
– Adeguamento ed ampliamento del comparto biologico
– Sala soffianti
– Locale soffianti
– Nuovo sedimentatore finale
– Nuova sezione affinamento (filtrazione e disinfezione)
– Collegamenti idraulici e di processo
– Viabilità e sistemazione area impianto
Area di lavoro
Inizio lavori
Ore di lavoro
Dipendenti coinvolti
Dettagli tecnici
Il progetto per l’ampliamento del depuratore di Selvazzano Dentro ha previsto la realizzazione di diversi manufatti in calcestruzzo armato. Tra questi la nuova vasca di sedimentazione avente pianta circolare, di raggio circa 12,55 m, dove si attuano la decantazione per la separazione dei solidi sospesi sedimentabili, ed un manufatto composto da tre vasche in c.a di dimensioni in pianta di circa 18,7×25,2m, nelle quali si realizza la defosfatazione e la denitrificazione.
L’oggetto sfidante di questo settore sta nell’eseguire dei getti che evitino infiltrazioni rischiose d’acqua di falda, e soprattutto la fuoriuscita futura di sostanze pericolose.
La Baraldo Costruzioni S.r.l nasce dalla professionalità e dall’esperienza maturata nel campo dell’edilizia da oltre 30 anni e mantiene tutt’oggi quella identità professionale definita già dalla sua costituzione e alla quale non ha mai rinunciato.


I nostri recapiti
Viale dell’Artigianato, 147
35047 – Solesino (PD)
info@baraldocostruzioni.it
Tel 0429 770404
Fax 0429 770183
P.IVA 04108640287