Covid-19: la nostra ripresa

L’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese durante gli scorsi mesi ha richiesto a ognuno di noi profondi cambiamenti nella vita privata e professionale.

Il settore dell’edilizia e delle costruzioni ha adottato sin dal primo momento importanti protocolli di sicurezza anti-contagio a integrazione del PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento) di cantiere, che si sono focalizzati sulla gestione del personale all’interno degli uffici e nei cantieri, sulle particolari modalità per una mobilità sicura e sulle specifiche misure di pulizia e di prevenzione.

Turnazioni di personale, igienizzazione degli ambienti lavorativi, smart-working per tecnici e dipendenti e l’utilizzo di tutti i dispositivi precauzionali sono state le misure che da subito abbiamo predisposto, anche nella delicata gestione di un urgente cantiere rimasto attivo durante l’intero periodo del lockdown.

Le opere di manutenzione ordinaria dei fabbricati dell’Azienda Ospedaliera di Padova, su cui dall’Autunno 2019 stiamo lavorando, non hanno infatti subito ritardi o interruzioni, grazie a una squadra di operai che ha osservato con cura tutte le misure imposte, garantendo totale sicurezza e rispetto delle norme.

Il nostro settore, da sempre traino dell’economia veneta, ha risentito fortemente di questa emergenza sanitaria.

Ciò nonostante, vogliamo guardare al futuro con positività e ottimismo, continuando a lavorare con lo stesso impegno che in questi 30 anni ci ha portato a diventare una realtà solida e di qualità.

Sono infatti numerosi i cantieri e le opere su cui la nostra impresa si sta concentrando, tra cui un importante progetto autonomo di rivalutazione e ristrutturazione che abbiamo scelto di portare avanti per dare nuova luce alle bellezze del nostro territorio.

 

LINK UTILI:

Covid-19 – Che cos’è il nuovo coronavirus > https://bit.ly/2YfjB48
Coronavirus, la normativa vigente > https://bit.ly/3hb1CDn