Andamento della gestione

Nel 2017, a livello Nazionale, non ci sono state significative riprese nel settore edile residenziale ed industriale.
Nonostante ciò, l’azienda, continuando la sua poltica di marketing operativo ed effettuando scelte atte a raggiungere, ha mostrato chiari segni di miglioramento rispetto all’anno precedente. Basti notare obiettivi strategici l’aumento di fatturato tra l’anno 2016 ed il 2017 di circa il 25%.
La gestione finanziaria, continua ad essere costante oggetto di particolare attenzione in quanto sussiste, ancora, poca disponibilità da parte degli Istituiti di credito nel concedere affidamenti al settore Edilizia.

Durante tutto quest’arco temporale è proseguito l’investimento nella minuziosa ricerca di studi tecnici, professionisti, società, enti pubblici e privati, ai quali sono state presentate la professionalità e l’esperienza maturata nel settore dell’edilizia da oltre trent’anni, dimostrando quell’identità professionale definita già dalla sua costituzione ed alla quale l’azienda non ha mai rinunciato.
Questo ha permesso di essere selezionata ed inserita in numerosi albi fornitori come società specializzata.

Nel corso dell’anno è stato scelto di investire nei canali social e di contribuire alla sponsorizzazione di due prestigiose società sportive di serie A di calcio e pallavolo, dando così visibilità all’azienda a livello regionale e nazionale, generando considerevoli contatti e nuove collaborazioni.
Nonostante la crisi l’azienda è riuscita ad affermarsi ottenendo risultati positivi.

Il nuovo network ha permesso di mantenere ed ampliare la propria posizione nel mercato e di ricevere numerose richieste di preventivi.
L’ufficio tecnico, nella predisposizione delle offerte esegue uno studio accurato ed un’analisi precisa dei prezzi unitari di ciascun componente delle opere oggetto di appalto. Il tutto finalizzato ad offrire al cliente la migliore offerta, ottimizzando il rapporto qualità/prezzo. L’etica professionale, le ottime referenze unite all’attenzione dimostrata per le esigenze della clientela, ha fatto si che nuovi clienti abbiamo deciso di affidare all’azienda importanti commesse.

La società, oltre alle politiche di marketing e controllo costi, per far fronte alle recessione dei settori residenziali e industriali, negli ultimi anni, si è specializzata nella realizzazione di opere industriali. dedicandosi maggiormente alla costruzione di nuovi impianti di depurazione e trattamento di acque reflue, impianti di compostaggio, impianti di produzione di biogas. Ha acquisito considerevoli commesse ed effettuato importanti lavori per prestigiose aziende del nord est. Questo ha permesso di assimilare ulteriori competenze affrontando nuove sfide e incrementando tecniche di lavorazione nell’esecuzione di tali opere.

Per il 2018 il focus dell’azienda è puntato a continuare l’acquisizione di nuove commesse in questo settore e nel settore residenziale che rimane, come da sempre, uno dei suoi punti forti.

Si prevede un trend positivo con un aumento del fatturato di circa il 30/40%, grazie alle trattative in corso, alle specializzazioni acquisite ed all’intenzione di proporsi per appalti nell’edilizia industriale strategica.
Sull’onda dei propositi Ance, si può affermare che il nuovo anno rappresenterà il punto di decollo per il settore delle costruzioni.